Psicoterapia di Coppia
dott. Vittorio FranzettiPsicologo e Psicoterapeuta a Milano
la terapia di coppia in genere ha la finalità di riattivare una comunicazione autentica e intima fra i partner.
Che cos’è la Psicoterapia di coppia
Può essere attuata con diverse metodologie, ad esempio con uno o due psicoterapeuti, e ha cadenza generalmente mensile ma variabile a seconda della natura dell’intervento.
La durata di una seduta può essere di un’ora o un’ora e mezza e può prolungarsi per un certo numero incontri, o comunque con tempi concordati man mano assieme al terapeuta.
In genere ha la finalità di riattivare una comunicazione autentica e intima fra i partner e di verificare la possibilità di superare le difficoltà relazionali incontrate.
Può anche avere come obiettivo quello di supportare le persone in una fase di separazione, tenendo conto delle esigenze e del benessere dei bambini.
Se la terapia si concentra soprattutto sull’analisi dei problemi della relazione in atto e sulle difficoltà che si incontrano nel presente, può essere necessario comprendere le storie affettive e far emergere i vissuti individuali per arrivare alla consapevolezza dei reciproci bisogni non soddisfatti.
Chi Sono
Laureato in psicologia, Iscritto all’albo degli psicologi della Lombardia N° 6165. Specializzato in Psicoterapia Analitico Transazionale dal 2003
Seconda specializzazione in Psicoterapia Bioenergetica che mi permette oggi di integrare nel mio lavoro di Psicoterapeuta entrambi questi approcci nel mio studio di Milano.
Amo lo sport e questa passione mi ha permesso di lavorare sportivi per aiutarli nella loro attività dal punto di vista mentale.
Ho una compagna con la quale convivo e condivido la vita da più di 20 anni, una figlia e un cane.