Psicoterapia individuale
dott. Vittorio FranzettiPsicologo e Psicoterapeuta a Milano
Psicoterapia individuale a Milano presso lo studio del dott. Vittorio Franzetti
La psicoterapia individuale è il viaggio che il paziente compie a fianco e insieme allo psicoterapeuta, nel territorio del suo mondo interno, mettendolo in connessione col suo mondo relazionale.
Il fine è l’approdo a quella “vita buona” cui tutti aspiriamo.
Nello spazio, ricco di affetti, della relazione terapeutica, il paziente trova modo di dare significato alla propria sofferenza e al disagio incontrato nella vita, attraverso la conoscenza, l’esplorazione e l’elaborazione dei sentimenti legati alle nuove e alle antiche esperienze relazionali.
Questo rende possibile l’accesso a un nuovo modo di pensare se stessi e modifica la qualità delle esperienze che si incontrano nella vita. I vecchi modelli interni si modificano diventando più flessibili e si aprono a più ampie possibilità.
I disagi di cui ci occupiamo vanno dal più generico disagio esistenziale e relazionale accompagnato da ansia e depressione, a veri e propri disturbi ansiosi o depressivi, a disturbi narcisistici, ossessivi-compulsivi, borderline e, in generale, alla sofferenza che accompagna tutti i disturbi psicologici e psichiatrici.
Gli incontri si svolgono settimanalmente e hanno una durata di circa 50 minuti.
Chi Sono
Laureato in psicologia, Iscritto all’albo degli psicologi della Lombardia N° 6165. Specializzato in Psicoterapia Analitico Transazionale dal 2003
Seconda specializzazione in Psicoterapia Bioenergetica che mi permette oggi di integrare nel mio lavoro di Psicoterapeuta entrambi questi approcci nel mio studio di Milano.
Amo lo sport e questa passione mi ha permesso di lavorare sportivi per aiutarli nella loro attività dal punto di vista mentale.
Ho una compagna con la quale convivo e condivido la vita da più di 20 anni, una figlia e un cane.